Dott. Antonio Vespasiani

Ortopedico

Dott. Antonio Vespasiani - Ortopedico a Fermo

Antonio Vespasiani è un dottore Milanese ed è considerato un grande esperto in ortopedia e, in particolare, di chirurgia della mano sulla quale ha pubblicato, durante la sua carriera professionale, circa 150 lavori.

Nato a Ripatransone, nella provincia di Ascoli Piceno, si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Bologna nel 1962. Dopo la laurea i suoi studi non si sono fermati ed infatti ha conseguito cinque specialistiche nei quarantanni successivi alternando gli studi con la propria attività lavorativa che gli ha permesso di affinare tecniche e competenze.

Le specializzazioni sono, nell’ordine, Ortopedia (1965), Medicina Legale e delle Assicurazioni (1967), Chinesiterapia, Fisioterapia, Riabilitazione e Ginnastica in Ortopedia (1970), Clinica Ortopedica (1972) e Ortopedia e Traumatologia con indirizzo Chirurgia della mano e Microchirurgia ricostruttiva (1999).

E’ sicuramente un medico molto esperto che ha introdotto diverse tecniche innovative nella chirurgia della mano e del polso inventando strumenti chirurgici che sono stati poi esportati in tutto il mondo. Ha un ottima conoscenza delle lingue Inglese e Tedesco, frutto dei numerosi corsi di perfezionamento che ha effettuato in varie università estere.

Il suo studio medico, situato in viale Renzoni Daniele, a Milano, è considerato un’eccellenza nel campo della chirurgia della mano e della microchirugia ricostruttiva.

Stai cercando un ortopedico a Fermo?

Contattaci per richiedere informazioni o prenotare un appuntamento presso il nostro poliambulatorio.